Repubbliche Baltiche – POSTI ESAURITI

Home/Repubbliche Baltiche – POSTI ESAURITI

Repubbliche Baltiche – POSTI ESAURITI

Tour guidato
Con accompagnatore
Volo da Venezia o Roma: dal 23 al 30 luglio 2024
Prezzo: € 1690

Galleria fotografica

Un salto nel grande nord per scoprire le tre Repubbliche Baltiche in tour e finire con Helsinki, capitale della Finlandia, città bella e vivace, che unisce influenze scandinave e russe. Da Vilnius con un magnifico centro barocco, a Riga, la Capitale Lettone con uno splendido quartiere Art nouveau, attraversata dalla Dougava, e a Tallin, Capitale Estone, vera città museo, con il borgo fortificato medievale.
Un alternarsi di paesaggi suggestivi con campagne, boschi, spiagge di sabbia fine e bianca e di città con tradizioni uniche , un mix fra Oriente e Occidente.

23 LUGLIO : PARTENZA – VILNIUS
Partenza dall’aeroporto di Venezia o Roma (altri aeroporti su richiesta). Assistenza garantita su entrambi gli aeroporti di Venezia e Roma, Accompagnatore in loco per tutto il viaggio. Partenza per Vilnius. Arrivo nella prima capitale di questo tour, incontro con il pullman locale . Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

24 LUGLIO: VILNIUS- CASTELLO DI TRAKAI – VILNIUS
Prima colazione in hotel . Visita della Città Vecchia, parte in bus e la maggior parte a piedi: salita sulla collina delle Tre Croci per vedere lo splendido panorama sulla città, poi il cuore della parte antica con piazza della cattedrale, il palazzo presidenziale, le chiese di S. Michele e S. Anna e ancora vicoli acciottolati, antichi palazzi e scorci panoramici. Partenza per Trakai, antica capitale del Principato Lituano, 28 km da Vilnius, in una regione di laghi, foreste e colline. Qui visita dello spettacolare Castello, gotico e in mattoni rossi, che si trova su un’isola del lago Galvè, circondato da un fossato e collegato alla riva da un ponte pedonale. Cena e pernottamento in hotel.

25 LUGLIO: VILNIUS – SIAULIAI – PALAZZO RUNDALE – RIGA
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Riga, sosta a Siauliai e visita della Collina delle Croci: la Lituana fin dall’antichità è conosciuta per la sua antica tradizione delle “croci” eseguite nei più svariati materiali, in questa collina sorgono fra le 100 e 200mila croci simbolo di speranze, preghiere e desideri di coloro che qui vennero a riporle e vengono tutt’ora a farlo da tutto il mondo e culture, si tratta di un luogo di culto creato dall’uomo nei secoli, proseguimento per Rundale qui sosta per la visita del Palazzo Barocco che può essere considerato il “Versailles” della Lettonia (ingresso incluso) e annoverato fra le opere migliori dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Proseguimento per Riga, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

26 LUGLIO: RIGA
Prima colazione in hotel e intera giornata di visita guidata di Riga: la capitale di Lettonia. E’ una delle più grandi città nei paesi Baltici, antica città anseatica nella costa del fiume Daugava, conosciuta per la sua architettura gotica, barocca e d’Art Nouveau. Ammiriamo la Città Vecchia con edifici universitari, la casa dell’Opera e la Cattedrale. Seconda parte della visita guidata con il quartiere d’Art Nouveau e Jurmala che si trova nel Golfo di Riga, circa 25 km dalla capitale. In questo luogo ci sono oltre 245 km di spiaggia, la foresta e belle casette di legno che risalgono all’anno 1890 ma che perfettamente coesistono con la moderna architettura dello Spa. Cena e pernottamento in hotel.

27 LUGLIO: RIGA – SIGULDA – TALLIN
Prima colazione in hotel e partenza per Sigulda, sosta per la visita guidata di questa bellissima città nel cuore del Parco Nazionale di Gauja ricco di colline e valli che fa assomigliare questa località alla Svizzera, visita del castello dei Cavalieri dell’Ordine di Livonia e alla caverna di Gutmanis, proseguimento per Tallin. Arrivo a Tallin, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

28 LUGLIO: TALLIN
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata di Tallin. Si inizia dalla collina di Toompea con il castello, la cattedrale ortodossa, il Parlamento, una panoramica sui tetti, le guglie e il golfo, scendendo poi lungo le mura per arrivare alla città bassa dove spicca il Vecchio Municipio (il più antico del Nord Europa) nella omonima piazza. Nel pomeriggio visita della residenza di Kadriorg, situata nell’omonimo parco: è un edificio barocco voluto dallo Zar Pietro il Grande. L’interno oggi ospita un piccolo museo di Arte Straniera, con dipinti dal XVI al XIX secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

 

29 LUGLIO: TALLIN – HELSINKI
Dopo la prima colazione in hotel, partenza con il ferry alla volta di Helsinki. Arrivati ad Helsinki, trasferimento in hotel e deposito dei bagagli. Nel pomeriggio visita guidata a piedi della capitale della Finlandia: partendo dalla Piazza del Mercato (Kauppatori), situata sul mare e luogo più folkloristico della città, si potrà ammirare il mercato coperto e numerosi edifici caratteristici, dalla parte opposta invece, scorgerete una chiesa rossa: la cattedrale ortodossa di Uzpenski, la più grande cattedrale ortodossa al di fuori della Russia. Vale la pena visitarla sia all’interno, sia all’esterno, per il suo colore rosso vivo e perchè dalla terrazza della chiesa si può ammirare la baia di Helsinki dall’alto. Adiacente la Piazza del Mercato si stagliano il palazzo presidenziale, l’ambasciata svedese e il municipio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

30 LUGLIO: HELSINKI- VOLO DI RIENTRO
Prima colazione in hotel Tempo a disposizione e secondo l’orario del volo trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli da Venezia o Roma in andata su Vilnius e ritorno da Helsinki incluso 1 bagaglio da stiva;
Accompagnatore per tutto il circuito
Pullman per il circuito interno da Vilnius a Tallin e ad Helsinki per la visita della città e trasferimento hotel/aeroporto;
Sistemazione in hotel ¾* in camere doppie con servizi privati;
Trattamento di mezza pensione, acqua ai pasti
Guide locali parlanti Italiano come da programma;
Tutti gli ingressi previsti da programma: Castello gotico di Trakai, Palazzo Rundale, Castello dei Cavalieri+Grotta a Sigulda, Residenza Kadriorg;
Ferryboat Tallin/Helsinki solo andata
Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, tasse di soggiorno in hotel, pasti non menzionati, bevande, facchinaggio, assicurazione “Annullamento” e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La Quota Comprende”.

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa Escursione

    Ti proponiamo

    India

    Tour dell'India
    Con accompagnatore dall'Italia
    Volo da Venezia: dal 14 al 24 settembre 2024
    Prezzo a partire da: € 2340

    2024-06-15T23:53:58+02:00
    Torna in cima